CASA OS


PROGETTO

Casa OS

TIPOLOGIA

Residenziale

ANNO

2023 I 2024


DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto ha interessato l’intero appartamento, sito al primo piano all’interno di un condominio immerso nel verde. Questo intervento ha previsto modifiche al layout interno, al fine di rendere gli spazi più efficienti e funzionali, e agli impianti in modo tale da rendere l’appartamento maggiormente efficiente.

Il layout è stato rivisto soprattutto per quanto riguarda la zona giorno; inizialmente infatti gli spazi erano collegati grazie alla presenza di un lungo corridoio. Al fine di rendere gli ambienti più ariosi e luminosi, sono state demolite due tramezze (rispettivamente quelle della cucina e del soggiorno) così da ottenere un open space e ottimizzare lo spazio a disposizione. Ora la cucina è a vista e si crea continuità fra lo spazio pranzo e il soggiorno.

Anche il bagno è stato completamente riprogettato, sostituendo la grande vasca con una doccia e cambiando la disposizione dei sanitari in modo da ottenere un ambiente comfortevole, nonostante le piccole dimensioni.

I colori chiari dei muri e delle piastrelle contribuiscono ad aumentare la luminosità di tutta la casa e rendono l’ambiente piacevole e funzionale al tempo stesso.

planimetria stato di fatto
planimetria progetto

Potrebbe anche interessarti...

https://www.instagram.com/mopiarchitetti/