open space office I milano


PROGETTO

Open Space Office I Milano

TIPOLOGIA

Uffici I Meeting Room

ANNO

2024


DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Per questo progetto abbiamo ripensato gli ambienti in modo da ottenere spazi flessibili e adattabili a seconda delle necessità, senza la costruzione di pareti; nella planimetria si possono individuare: una sala riunioni, un piccolo ufficio singolo (utilizzabile anche da due persone) , un bench con 6 postazioni e uno spazio flessibile, in corrispondenza della vetrata principale, dove poter lavorare o svolgere incontri con i clienti.

Affianco alla zona operativa si apre una piccola stanza dove i dipendenti possono lavorare, pranzare o fare riunioni interne; si tratta di uno spazio friendly, caratterizzato principalmente da sedute comode e divanetti. A fianco a questa, vi è uno spazio dedicato a piccolo magazzino/cucina dove poter eventualmente scaldare i pasti.

L’arredo è moderno e consente di adattare gli spazi a seconda delle esigenze; si è pensato a tendaggi che possano dividere gli ambienti e creare spazi più o meno riservati. L’unico spazio “chiuso” grazie all’utilizzo di pannelli vetrati è quello che ospita la sala riunioni; tale scelta è stata fatta per garantire privacy e un’acustica adeguata.

planimetria stato di fatto

https://www.instagram.com/mopiarchitetti/