SMART ROOM I GENERALI ASSICURAZIONI


PROGETTO

Smart Room I Generali Assicurazioni

TIPOLOGIA

Uffici I Meeting Room

ANNO

2024


DESCRIZIONE DEL PROGETTO

In questo progetto è stata completamente ripensata e rivista una stanza all’interno di un edificio per uffici; in questo ambiente, dalle dimensioni contenute (poco più di 15 mq), è stato creato uno spazio per accogliere i clienti in modo informale e un paio di postazioni ufficio per poter svolgere corsi online/call.

Si è scelto di non dividere in modo netto i due spazi ma di separarli con un arredo, in questo caso una libreria, che riesca a identificarli mantenendo comunque una connessione fra i due; lo spazio clienti è stato pensato per essere un ambiente accogliente e piacevole, arredato con divanetti e poltroncine/pouf dove poter mettere a proprio agio il cliente.

Oltre la libreria, si trova lo spazio ufficio caratterizzato da un desk alto con due sgabelli, che il personale dell’azienda potrà utilizzare in caso di necessità (svolgere corsi online, effettuare call,..). La carta da parati sullo sfondo contribuisce ad evidenziare l’ambiente, conferendogli una propria identità.

I colori e gli arredi sono piuttosto neutri e, proprio grazie alla loro semplicità, riescono a creare un ambiente elegante e allo stesso tempo accogliente.

planimetria stato di fatto

planimetria progetto

Potrebbe anche interessarti...

https://www.instagram.com/mopiarchitetti/